Responsabile: Dr. Alessandro Pulvirenti

TI1

La Terapia intensiva è collegata  al blocco operatorio di cardiochirurgia, ed è dotata di alta tecnologia, e attrezzature di monitoraggio, di assistenza respiratoria, di emodiafiltrazione, di assistenza cardiocircolatoria (contropulsatori aortici, pace maker). I cinque posti letto sono costituiti da letti di grande complessità tecnologica, onde consentire il massimo comfort ai pazienti, e l’assunzione di tutte le configurazioni, consone alle patologie trattate. 
E’ dotata di ventilatori meccanici di ultima generazione, che consentono il completo adattamento della protesi respiratoria a qualunque situazione clinica venga presentata dal Paziente, creando le condizioni per un più rapido svezzamento e ripresa della funzionalità respiratoria.
La popolazione della Terapia Intensiva Cardiochirurgica è costituita da Pazienti adulti e con patologie concomitanti, sottoposti ad interventi chirurgici cardiaci, sia in circolazione extracorporea che a cuore battente. La durata media della degenza in Terapia Intensiva di questi Pazienti è di 2 giorni (in accordo con gli standard nazionali ed internazionali).

Specialisti in anestesia e rianimazione: Dr. Alessandro Pulvirenti, Dr. Giuseppe Laudani, Dott.ssa Domenica Di Bella, Dr. Costantino Terranova, Dott.ssa Valeria Privitera, Dott.ssa Fabiola Verde.

CONTATTI
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel: 095 70 26 416
Tel: 095 70 26 111
Fax. 095 91 51 61