CheckPoint logo

Sicurezza
A tutela della sicurezza degli utenti presso Check Point sono utilizzate sia per l’attività di diagnosi e cura che per quello di wellness le medesime procedure a contrasto del COVID-19 utlizzate presso gli altri Presidi del Centro Clinico Diagnostico Morgagni.
Più in particolare l’attività del DH riabilitativo prevede una programmazione oraria distanziata per ogni trattamento svolto ed è cadenzata al fine di evitare sovraffollamento ed incroci attraverso la realizzazione di percorsi separati e non coincidenti fra pazienti ed attività wellness che vengono svolti ad orari al- ternati.
Sono stati ridisegnati tutti i percorsi della struttura resi visibili da un’apposita segnaletica dedicata orizzontali e verticali: i percorsi in uscita sono stati realiz- zati in corrispondenza del cortile laterale della struttura.
Tutti gli utenti che accedono alla struttura e quindi non solo quelli che svolgono procedure di Day Hospital riabilitativo, sono sottoposti prima dell’ingresso a COVID TRIAGE comprendente, tra l’altro, la misurazione della temperatura cor- porea oltre ad un set di quesiti volti a definire eventuali quadri di utenti COVID- 19 sospetti.
Le attività di wellness si svolgono in piena coerenza con le disposizioni conte- nute nel DPCM del 17 Maggio 2020 (riapertura piscine e palestre).