Visita o colloquio col medico
Valutazione della pratica
(solo per Privati e in Assicurazione)
Prenotazione
Accettazione e controllo documentazione
Ricovero
Singola o Doppia
Comfort e comunicazione ai familiari per le visite
Hanno diritto ad accedere a questa tipologia i pazienti italiani o stranieri iscritti al S.S.N. italiano ed in possesso della Tessera Sanitaria.
su proposta autonoma del medico di base o su quella di uno specialista, a seguito di una visita eseguita presso il C.C.D. Morgagni o in altri ambulatori esterni. Qualora il ricovero ordinario derivasse da una richiesta del medico di base o da una visita specialistica svolta in altri ambulatori (all’esterno del C.C.D.) la congruità della richiesta del ricovero sarà vagliata dal medico di accettazione ricoveri.
è il caso del ricovero richiesto dal medico curante o dallo specialista, che in occasione di visita ambulatoriale, ha rilevato tale situazione impellente. Anche in questo caso il medico di accettazione dei ricoveri, valuterà la congruità della richiesta di ricovero e procederà eventualmente ad avviare le pratiche di ricovero.
Il giorno indicato per la valutazione preoperatoria l’utente si presenterà digiuno, all’ora indicata, all’Ambulatorio prericovero sito in Via Zacco, 24 (Blocco Nord, dirimpetto al Blocco Centro).
È necessario che l’Utente esibisca, al momento della visita, l’elenco di tutti i farmaci eventualmente assunti, i referti di precedenti esami eseguiti (ECG, Radiografie, Ecografie, ecc.), la scheda di dimissione di precedenti ricoveri e le indicazioni dei farmaci e delle sostanze cui riferire eventuali allergie. Ricovero Ordinario a ciclo diurno Day Hospital e Day Surgery: stesso iter del Ricovero Ordinario.
su proposta autonoma del medico di base o su quella di uno specialista, a seguito di una visita eseguita presso il C.C.D. Morgagni o in altri ambulatori esterni. Qualora il ricovero ordinario derivasse da una richiesta del medico di base o da una visita specialistica svolta in altri ambulatori (all’esterno del C.C.D.) la congruità della richiesta del ricovero sarà vagliata dal medico di accettazione ricoveri.
Al momento del ricovero è necessario presentare la seguente documentazione:
Previa valutazione del medico di accettazione
Previa valutazione del medico di accettazione
Al momento del ricovero è necessario presentare la seguente documentazione
Per contattare l’ufficio assicurazioni chiamare il seguente numero telefonico:
Tel: 095 238 484
Dal lun al ven dalle ore 11:30 alle ore 16:00
Per contattare l’ufficio ricoveri chiamare i seguenti numeri telefonici:
Tel: 095 238 421 – 095 238 116
Dal lun al ven dalle ore 8:00 alle ore 19:30 e Sabato dalle ore 8:00 alle ore 14:00
E’ regolato al posto di attesa, controllo e consegna PASS denominato Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP Centro), al Piano Centralino. Dalle ore 7.00 alle 13.00 nessun familiare o visitatore circolerà nei reparti ad eccezione di casi particolari previa autorizzazione del Medico di Reparto.
Accesso ordinario per congiunti o visitatori:
Ore 13:00 – 14:00 Primo piano
Ore 14:30 – 15:30 Secondo piano
Ore 16:00 – 17:00 Terzo piano
Ore 17:30 – 18:30 Quarto piano
Tempo di visita per ciascun visitatore 30 Minuti:
Numero massimo di visitatori per paziente 3 distanziati a 20 minuti.
Carta d’identità a fronte di pass.
I Pazienti autonomi liberi da procedure mediche possono usufruire dell’uso di spazio visite presso locale Bar, Tutti i giorni compreso i festivi:
Ore 11:00 – 12:00
Ore 15:00 – 18:00
Assistenza notturna al paziente:
durante la notte nessun congiunto può restare in degenza, ad eccezione di casi di particolari previa autorizzazione del Medico di Guardia. Congiunti potranno essere autorizzati a sostare in sala attesa.
Camere singole:
consentita la presenza massima di 3 visitatori in contemporanea e la sosta notturna di 1 congiunto.
Controllo al posto URP Centro:
l’accesso si chiude alle 19.00; uscita consentita fino alle ore 20.00 (chiusura URP, riconsegna PASS). Ove la Sala operatoria non si concludesse entro le ore 20.00, i centralino si sostituisce all’URP Centro per assistenza ai familiari di pazienti non ancora rientrati dalla Sala Operatoria, e solo per questi.
CHIRURGIA PEDIATRICA:
I minori possono essere assistiti, solo da 1 genitore o tutore, munito di PASS per tutto il periodo di degenza;
Non consentite visite di parenti o amici: questi possono incontrate i bambini al bar se le condizioni cliniche lo consentono, dalle ore 17.00 alle ore 18.30.
TERAPIA INTENSIVA:
Notizie telefoniche
tutti i giorni 11:00 – 12:00 Tel: 095 238 111 opzione 9
Visite
Lun. – Sab Ore 16:30 – 17:30 Dom. e Festivi 12:00 – 13:00
LUNGODEGENZA:
è consentito l’accesso di 1 visitatore per 30 minuti 2 volte al giorno dalle ore 13.00 alle 15.00 e dalle 18.00 alle 20.00.
Sconsigliato l’accesso ai reparti di degenza ai minori di 10 anni.
Come possiamo aiutarti oggi?