La Ricerca è speranza e la speranza è vita. Un messaggio forte e coinciso quello lanciato in occasione dello scambio di auguri 2024 dal Presidente della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Catania (Lilt), il professore Massimo Libra, responsabile del laboratorio di Oncologia sperimentale del dipartimento Biometec e docente di Patologia generale presso la scuola di Medicina dell’Università di Catania, unitamente a Don Antonio Sapuppo, Presidente regionale Lilt e direttore dello Studio Teologico San Paolo.
La cerimonia augurale, svoltasi al Policlinico “G.B. Morgagni”, nell’Aula intitolata al Santo Medico Giuseppe Moscati, è stata occasione di incontro per i convenuti ed anche di presentazione del nuovo Consiglio direttivo che avrà il compito di proseguire l’operato del Consiglio uscente, presieduto dalla dottoressa Aurora Scalisi, oggi presidente onorario.
I consiglieri eletti, oltre al Presidente Libra, sono Miriam Adorna; Carmela Agnello e Claudia Doria, (vicepresidenti Lilt Catania); Sergio Castorina, (Presidente comitato scientifico Lilt Catania); Luca Falzone (segretario), Gaetano Mancini, Fabio Scaccia e Salvatore Torrisi.
Il Collegio dei Revisori dei conti, anch’esso rinnovato, è adesso formato da Antonio Di Salvatore, Carmela Ficara e Sebastiano Fiorito.
Come possiamo aiutarti oggi?