La Rifrazione ottica: il focus formativo in Accademia Mediterranea di Chirurgia Oftalmologica

23 Gennaio 2025
Copertina

All’Accademia Mediterranea di Chirurgia Oftalmologica focus sulla “rifrazione ottica” e sulle attuali tecniche di misurazione e correzione della vista con l’ausilio di moderne lenti correttive in occasione della tre giorni di formazione rivolta a oculisti, specializzandi ed ortottisti provenienti dalle principali cliniche oculistiche italiane.

Coordinatori e relatori del corso, che si è svolto dal 19 al 21 gennaio scorsi, sono stati il presidente onorario dell’Accademia, il Prof. Teresio Avitabile, ordinario di Malattie dell’apparato visivo presso l’Università di Catania e presidente della Società italiana di scienze oftalmologiche (SISO), unitamente al responsabile scientifico il Prof. Marco Nardi, già ordinario di Malattie dell’apparato visivo presso la Scuola di Medicina dell’Università di Pisa, ed al vice presidente Dott. Antonio Rapisarda, direttore del Presidio Di Stefano Velona Morgagni di Catania, afferente al Policlinico “G.B. Morgagni” Case di Cura.

A impreziosire l’incontro, i saluti del Prof. Salvatore Castorina, decano già docente di Anatomia Umana, nonché presidente del Policlinico Morgagni, in collegamento video con l’aula del meeting.

Spazio a metodo e confronto con la condivisione di esperienze cliniche quotidiane durante gli approfondimenti tematici e specialistici, ma anche all’attività pratica con l’impiego ed utilizzo di strumenti e tecnologie all’avanguardia.

L’insegnamento della procedura di misurazione e correzione della vista in caso di rifrazione oculare e la conoscenza dei più recenti brevetti e tecnologie applicati alle lenti per occhiali consentiranno di gestire, anche in situazioni complesse, le varie tipologie e casistiche riguardanti le diverse età della visione di bambini, adulti e presbiti.

L’evento è stato promosso da EssilorLuxottica.

Alcuni momenti del focus formativo in Accademia Mediterranea di Chirurgia Oftalmologica

Come vuoi contattarci?

Come possiamo aiutarti oggi?