CURRICULUM PROFESSIONALE

1971  Laurea in Medicina e Chirurgia – Università di Catania

1975  Diploma di specializzazione in Neurochirurgia – Università di Messina

1980  Diploma di specializzazione in Neurologia – Università di Catania

Medico interno con compiti assistenziale dal 1971 al 1974 presso l'Istituto di Neurochirurgia diretto dal prof. Signorelli (Ospedale Garibaldi Catania).

Assistente Ospedaliero a tempo pieno dal gennaio 1974 al 1978 presso la Traumatologia vertebro-midollare dell'Ospedale Garibaldi di Catania (direttore prof Marangolo).

Aiuto Neurochirurgo presso la Neurochirurgia Ospedaliera (Ospedale Garibaldi di Catania) dal 1978 al 1995

Responsabile della U.F. di Traumatologia Vertebro-Midollare Ospedale Garibaldi.

Dirigente Medico di Neurochirurgia dal 1995 presso l'Ospedale Cannizzaro di Catania e successivamente Responsabile della U.F. di Chirurgia Vertebro-Midollare.

Dirigente della Neurochirurgia dell'Ospedale Sant'Elia di Caltanissetta dal 1997 al 1999 come da Convenzione tra l'Ospedale Cannizzaro ed il Sant'Elia.

Direttore UOC di Neurochirurgia dell'Ospedale Cannizzaro di Catania dal 2011 al 2014.

Dal 2014 opera nell’Unità Funzionale di Neurochirurgia presso il C.C.D. Morgagni – Fondazione – Catania

Chirurgia cranio-encefalica per patologie oncologiche, traumatiche e vascolari.

Chirurgia vertebrale per patologie traumatiche, oncologiche e degenerativa, in particolare ernia del disco cervicale, dorsale e lombare, stenosi del canale vertebrale tanto a livello cervicale come lombare ed instabilità vertebrale tanto cervicale come lombare.

Chirurgia dei nervi periferici per patologie tumorali o compressive.