CURRICULUM PROFESSIONALE

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

1987 Laureato in Medicina e Chirurgia, Università di Catania, 110/110 e lode
1988 Abilitato alla professione di Medico Chirurgo
1992 Dottore di ricerche in Scienze Microbiologiche, Università di Milano.
1993 Master in Microbiology Science, London Hospital Medical College.
1999 Specializzazione in Microbiologia e Virologia, Università di Catania 70/70 e lode

ESPERIENZE LAVORATIVE

Istituto di Microbiologia, Università di Milano
Department of Medical Microbiology, London Hospital Medical College
Laboratorio analisi, Azienda Policlinico Università di Catania
Dipartimento di Scienze Microbiologiche e Ginecologiche, Università di Catania
Autore di oltre 100 pubblicazioni su riviste internazionali di Microbiologia Medica, Referee di 8 riviste internazionali di microbiologia.
Advisory Board Member di 2 riviste internazionali di Microbiologia.

ATTIVITA' CLINICA

Ha lavorato come volontario presso il reparto di Ematologia dell'Ospedale Ferrarotto direttore Prof. Elio Cacciola ed il reparto di Malattie Infettive diretto dal Prof. Antonino Nunnari.

Ha svolto attività di ricerca presso il Dipartimento di Scienze Cliniche Applicate e Biotecnologie presso l'Università dell'Aquila diretto dal Prof. Gianfranco Amicosante.

Ha svolto attività clinica presso il Policlinico Gemelli diretto dal Prof. Giovanni Fadda ed è stato responsabile del laboratorio di Microbiologia nel Laboratorio analisi del Policlinico di Catania e dell'Istituto di Microbiologia dell'Università di Catania diretto dal prof. Giuseppe Nicoletti.