CheckPoint logo

 

Accesso al ricovero in DH riabilitativo

I ricoveri sono effettuati su prenotazione (per informazioni contattare il num. 095 6177890 tutti i giorni non festivi), sono programmati e prevedono una preliminare valutazione fisiatrica.
L’utente il giorno del ricovero in DH di riabilitazione si presenterà:
– munito di documento di riconoscimento, codice fiscale e con la prescrizione del proprio medico curante;
– sarà accolto da una segreteria di accettazione che lo avvierà al reparto;
– all’inizio del primo accesso oltre alla valutazione fisiatrica, si effettuerà un esame ematochimico, la rilevazione della pressione arteriosa e verrà ese- guito un elettrocardiogramma;
– nell’ultimo accesso oltre al trattamento riabilitativo, sarà prevista anche una valutazione fisiatrica finale, e un esame radiografico se necessario.

I trattamenti si svolgono in convenzionamento con il SSN; al paziente è fatto carico, per ciclo completo di cura, del pagamento del confort alberghiero pari ad una somma di 50 €.
Le visite fisiatriche sono effettuate da medici specialisti a pagamento.
Gli accompagnatori possono soggiornare in sala d’attesa o al bar presente nella struttura nel rispetto delle norme di distanziamento sociale.
La direzione farà tutto il possibile per mantenere l’impegno di prenotazione, anche se potrebbe essere costretta a rinviare il ricovero di qualche giorno in conseguenza di imprevisti blocchi nella rotazione dei posti liberi.