CURRICULUM PROFESSIONALE DR._GIUNTA

Dr. Angelo Di Giunta

Nato a  Catania (Ct) il 06/05/1964

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

Ottobre 1990 Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Catania voto 110/110 con Tesi su: " Piede Torto congenito: terapia ortopedica ed esiti".
Novembre 1990 Abilitato alla professione Medico chirurgica
Dicembre 1995 Specializzazione in Ortopedia Traumatologia dell'Università di Catania. Voto 50/50 con Tesi su: "Instabilità anteriore di spalla: tecniche chirurgiche a confronto".

ESPERIENZE LAVORATIVE

Luglio-Agosto 1990; Stage presso il Centro di Chirurgia della colonna vertebrale diretto dal Prof. G. LUY.
Dal Marzo 1991 ad oggi responsabile assistenza sanitaria della Società Sportiva di Football Americano “Catania Elephant A.F.C.”.
Aprile 1994; stage presso il Musculoskeletan Institute dell’Universita’ di Pittsburgh, Centro di Traumatologia Sportiva; diretto dal Prof. Freddie H. FU.
Aprile 1995; Fellowship presso lo Shoulder Center della Columbian Presbyterian University di New York; diretto dal Dr. L. Bigliani.
Giugno 1995; Fellowship presso Hospital for Special Surgery di New York con il Dr. D.W. Altchek ed il Dr. R.F. Warren.
Maggio 1997; Fellowship presso l’Ospedale “Balgrist” di Zurigo con il Direttore della Scuola di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia di Zurigo Professore C. Gerber.
 2003 ad oggi Insegnante del Gruppo Faculty Spalla della SIA
2008 Socio aggregato della FMSI