In occasione del giorno dedicato al Giuramento di Ippocrate dinanzi al Presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Catania, Alfio Saggio, i…
La convenzione stipulata tra il Policlinico Case di Cura “G.B. Morgagni” e l’Università degli Studi di Catania ha come obiettivo principale la formazione e l’orientamento alla professione medica e sanitaria dei futuri professionisti del Sistema sanitario nazionale.
Sono attivi, in quest’ottica, tirocini curriculari in favore di studenti di Corsi di laurea, Laurea magistrale, ed equivalenti dei precedenti ordinamenti, Dottorato di Ricerca, Scuole o Corsi di perfezionamento e specializzazione, Master di I e di II livello.
Nello specifico, il Policlinico si impegna ad accogliere presso le proprie strutture i soggetti afferenti alle realtà sopra indicate per l’espletamento di tirocini formativi e di orientamento, al fine di integrare il percorso accademico dello studente con l’esempio e la guida di autorevoli professionisti, operanti nei quattro Presidi di cui si compone il Policlinico.
L’impegno per la formazione e l’avanguardia in Medicina è una costante nella lunga storia del Policlinico Case di Cura “G.B. Morgagni”, tant’è che, nel 2013, nasce al suo interno il Consiglio Medico, organo collegiale che raccoglie il personale medico delle Case di Cura “G.B. Morgagni”, finalizzato alla buona organizzazione dei servizi di diagnosi e cura.
Al Professore Salvatore Castorina, decano già docente di Anatomia Umana presso l’Università degli Studi di Catania, ne è stata affidata la Presidenza, a conclusione del suo mandato di Presidente del Policlinico Case di Cura “G.B. Morgagni”.
In occasione del giorno dedicato al Giuramento di Ippocrate dinanzi al Presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Catania, Alfio Saggio, i…
Continua l’impegno del Policlinico “G.B. Morgagni” nella formazione di giovani leve, futuri medici del domani. Un gruppo cospicuo di tirocinanti, frequentanti il secondo e terzo…
Eseguire l’incannulamento dei vasi di difficile accesso con un approccio tecnico moderno: è questa la finalità dell’incontro formativo teorico-pratico sugli incannulamenti venosi arteriosi ecoguidati, tenuto…
Come possiamo aiutarti oggi?