In occasione del giorno dedicato al Giuramento di Ippocrate dinanzi al Presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Catania, Alfio Saggio, i…
La collaborazione tra il Policlinico Case di Cura “G.B. Morgagni” e l’Università Kore di Enna nasce da un Protocollo d’Intesa tra le parti, animate dal comune interesse alla migliore formazione dei futuri medici e delle future professioni sanitarie, nonché alla diffusione e allo sviluppo della conoscenza scientifica tra gli operatori in servizio, ai fini dell’ottimale funzionamento dei servizi sanitari per la tutela della salute nel territorio di riferimento e nel Sistema sanitario pubblico.
Le finalità dell’intesa sono concretamente perseguite tramite diverse iniziative e specifici progetti, nonché puntuali attività sistematiche di integrazione tra didattica, ricerca e assistenza, volte a consentire lo svolgimento ordinato, proficuo e diversificato delle attività di tirocinio degli studenti della Facoltà di Medicina dell’Università.
Grazie alla sinergica collaborazione tra le realtà, si rende inoltre possibile l’integrazione tra l’attività didattica e quella assistenziale dei professori e dei ricercatori dell’Università Kore di Enna nelle strutture ospedaliere del Policlinico Case di Cura “G.B. Morgagni”.
In occasione del giorno dedicato al Giuramento di Ippocrate dinanzi al Presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Catania, Alfio Saggio, i…
Continua l’impegno del Policlinico “G.B. Morgagni” nella formazione di giovani leve, futuri medici del domani. Un gruppo cospicuo di tirocinanti, frequentanti il secondo e terzo…
Eseguire l’incannulamento dei vasi di difficile accesso con un approccio tecnico moderno: è questa la finalità dell’incontro formativo teorico-pratico sugli incannulamenti venosi arteriosi ecoguidati, tenuto…
Come possiamo aiutarti oggi?