La Fondazione Mediterranea G.B. Morgagni promuove l’Educazione Continua in Medicina

Il piano di Educazione Continua in Medicina della “Fondazione Mediterranea G. B. Morgagni” , in qualità di Provider, comprende l’aggiornamento professionale e la formazione permanente di tutte le professioni sanitarie, in un’ottica di integrazione multidisciplinare, tramite corsi, convegni, seminari, partecipazioni a studi clinici controllati e ad attività di ricerca e sperimentazione per lo sviluppo delle varie Professionalità e la valorizzazione delle loro competenze.

Il sistema sanitario può soddisfare i bisogni di salute nella misura in cui riesce a promuovere ed orientare lo sviluppo professionale degli iscritti in termini di conoscenza, capacità, consapevolezza e disponibilità ad assumere responsabilità.

Il percorso di attuazione del processo formativo E.C.M. (Educazione Continua in Medicina) del Provider “Fondazione Mediterranea G. B. Morgagni” ID 847 – secondo le indicazioni ed i requisiti previsti per l’accreditamento dei Provider E.C.M. della Regione Siciliana – vuole rappresentare un dispositivo di garanzia di efficacia ed efficienza, descrivendo gli impegni che la Fondazione assume nei confronti di tutti i professionisti sanitari, relativamente a qualità dei servizi formativi e standard valutativi.

“Il Dolore Acuto”
11 Ottobre 2024

RAZIONALE SCIENTIFICO Il corso ECM “Il Dolore Acuto” esamina lo stato attuale delle leggi Nazionali e Regionali, la fisiopatologia del dolore acuto, la sua gestione medica ed infermieristica con…

Leggi tutto
Come vuoi contattarci?

Come possiamo aiutarti oggi?