ADDIO CARTACEO, “IL MORGAGNI” SI TRASFERISCE SUL WEB

30 Novembre 2017

ADDIO CARTACEO, “IL MORGAGNI” SI TRASFERISCE SUL WEB

Il Morgagni Giornale di Clinica e Terapia fondato e diretto dal prof. Salvatore Castorina nel 1997 oggi nel 2017, nel suo 20° anno dismette il formato cartaceo e assume la veste on-line.

Il giornale riprendeva la testata de “Il Morgagni” rivista indirizzata all’aggiornamento clinico medico aperta a collaboratori operanti nella rete sanitaria della penisola stampata a Napoli tra la metà del sec. XIX e i primi del XX cambiando però il target del giornale considerato che il nostro raccoglie l’esperienza clinica medico chirurgica vissuta nei due presidi, il Polispecialistico di Catania e il Centro Cuore di Pedara.

Scopi del giornale erano e sono individuati in:

  • Fornire ai medici, al servizio sanitario nazionale e agli utenti informazione sulla nostra attività in corsia, in diagnostica e in sala operatoria

  • Fornire motivi di stimolo e di confronto ai medici più giovani e meno giovani che con impegno operano nelle due strutture.

In questa nuova fase di presentazione della rivista collaborerà nel ruolo di condirettore il dott. Gigi Macchi giornalista di esperienza che diventa anche addetto stampa aziendale affinché il nostro portale possa beneficiare di una cura professionale adeguata.

Come vuoi contattarci?

Come possiamo aiutarti oggi?