RAZIONALE SCIENTIFICO
Il Corso si prefigge di implementare le conoscenze e la cultura del personale sanitario che opera nell’ambito di un DEA nella gestione ecografica point of care (POC.US) delle urgenze emergenze con l’obiettivo di realizzare un percorso formativo e culturale più inclusivo con la finalità ultima di estendere la POC.US anche a tematiche advanced di urgenza o di urgenza differita.
Il Corso è organizzato in moduli dedicati con sessioni di lezioni frontali e di esercitazioni pratiche con Tutor su modelli sani e sessioni di esercitazione di simulazione clinica.
I docenti sono medici d’urgenza, anestesisti, cardiologi con esperienza pluriennale nel settore.
Il Corso specialistico di formazione post-universitaria “ABCD… Ecografico nelle Urgenze-Emergenze” è organizzato dalla Fondazione Mediterranea “G.B. Morgagni” – Ente filantropico E.T.S. con la Scuola Specialistica SIUMB “Urgenze-Emergenze” di Catania.
Responsabili Scientifici
Dott.ssa Maria Concetta Monea
Dott. Mario Scuderi
Evento in fase di accreditamento ECM
N. crediti stimati: 44
Il Corso è indirizzato a tutte le figure sanitarie.
N. partecipanti: 15
Iscrizioni entro il 24 Aprile: compila la scheda sottostante e segui la procedura di registrazione indicata. Invia, dunque, la tua partecipazione a ecm@policlinicomorgagni.it .
Notizia in aggiornamento
Come possiamo aiutarti oggi?