FESTA DELLA MUSICA ALLA MORGAGNI DI CATANIA E AL CENTRO CUORE DI PEDARA

23 Gennaio 2019

FESTA DELLA MUSICA ALLA MORGAGNI DI CATANIA E AL CENTRO CUORE DI PEDARA

Nella sala d’attesa al piano terra del presidio catanese del centro clinico diagnostico G. B. Morgagni, lo scorso 11 gennaio ha avuto luogo il “Concerto per il Nuovo Anno” diretto dal maestro Fabio Raciti. Si è esibito il “Quartetto Catanese” composto dallo stesso Fabio Raciti e da Riccardo Urbina (Violini), da Alessandro Longo (Violoncello) e da Giovanni Raddino (Pianoforte).

Sono state eseguite musiche di Vincenzo Bellini, Giuseppe Verdi, Pietro Mascagni, Franz Lehar e Johann Strauss.

L’evento è stato presentato dal direttore generale dell’azienda Morgagni, il dott. Paolo Cantaro, il quale tra l’altro ha detto che “il concerto ha voluto rappresentare un segno tangibile di un messaggio rivolto ai pazienti ed ai loro accompagnatori ospiti della struttura che pone il malato al centro e ne conferma un ruolo che rappresenta il perno delle prestazioni sanitarie. L’ospedale non può infatti ridursi alla parcellizzazione delle cure riducendo ad oggetto il paziente se non ad un numero o ad un organo e non può essere considerato come esclusivo luogo di sofferenza ma anche soprattutto come parentesi dalla condizione di salute e benessere e come momento di speranza dove le attese sono finalizzate alla guarigione. Solo così umanizzazione ed orientamento al servizio rappresenteranno i più autentici valori della ospedalità del nuovo millennio in luogo di una medicina tecnologica e mercantile che mai hanno costituito segni distintivi del gruppo Morgagni”.

All’evento hanno assistito i ricoverati e i loro familiari, oltre naturalmente al personale medico e infermieristico della casa di cura catanese.

L’evento in replica l’1 febbraio al Centro Cuore di Pedara.

Come vuoi contattarci?

Come possiamo aiutarti oggi?