CONOSCIAMOCI MEGLIO
L’idea è il frutto di una maturazione progettuale, logica evoluzione dei tempi, con la progressiva sostituzione dell’informazione cartacea, avviata alla fine degli anni Novanta, attraverso un giornale cartaceo, “Il Morgagni, giornale di clinica e terapia” diretto dal prof. Salvatore Castorina, con quella via web. E a questa evoluzione il Policlinico Morgagni non intende naturalmente sottrarsi. Un ufficio giornalistico nella struttura per comunicare con medici, personale e pazienti su eventi, iniziative, incontri, personaggi meritevoli di essere raccontati. Un ufficio gestito e guidato da un giornalista professionista supportato da autorevoli presenze. Il progetto è stato approvato dal consiglio di amministrazione della casa di cura ed è già attivo.
L’iniziativa vuole favorire la comunicazione all’interno e all’esterno del Policlinico Morgagni. Ne potranno usufruire medici, personale non medico, pazienti e cittadini che vogliono scoprire o essere messi al corrente sulle progettualità e gli eventi che abbiano quale scenario la casa di cura.
In pratica con questa iniziativa il Policlinico Morgagni si pone al passo con le più importanti realtà sanitarie operanti in Italia. L’ufficio come già detto, è già operativo e riferimento soprattutto di medici che operano nella struttura, che vogliono far conoscere le caratteristiche del lavoro fin qui svolto e che verrà svolto in futuro.
Dunque notizie, tante notizie quotidianamente, che serviranno certamente a sviluppare la conoscenza e l’apprezzamento per il lavoro che nella casa di cura vede impegnate centinaia di persone.
GIGI MACCHI
Come possiamo aiutarti oggi?